bianco

Madre a 39 anni

“Il dottor Navarro credeva in me e, anche se avevo perso ogni speranza, mi disse che dovevamo farcela, e così è stato.”

Ho incontrato il Dott. Navarro durante uno dei periodi peggiori della mia vita. Combattevo da 12 anni con il reparto di infertilità dell'ospedale di maternità di Malaga. Mi hanno ingannata, facendomi credere che mi avrebbero curata. Hanno applicato regole inesistenti, mi hanno dato risposte assurde per evitare di essere messa in lista d'attesa per la fertilità, e mi sono sentita imbrogliata, umiliata e senza speranza. Mi hanno presa in giro e ho sprecato molti anni della mia vita vivendo una bugia. Quando sono arrivata al reparto di infertilità, avevo già avuto due aborti spontanei. Li ho implorati di darmi qualche tipo di trattamento, dicendo che non volevo più abortire, ma mi hanno prescritto solo il Clomid per aumentare l'ovulazione e mi hanno detto di continuare a provare perché ero ancora troppo giovane per i trattamenti. È così che mi sono ritrovata con sei aborti spontanei e una gravidanza extrauterina (la mia tuba di Falloppio sinistra è stata recisa), e avevo circa 40 anni. All'epoca mi dissero che sottopormi al trattamento sarebbe stato uno spreco di soldi per me stessa, perché se avessi avuto un aborto naturale, avrei perso ancora più soldi con il trattamento, e naturalmente ero già troppo vecchia per essere madre...

Dopo numerose denunce, petizioni, apparizioni sui media e continue vessazioni nei confronti di alti funzionari, sono finalmente riuscita a ottenere due miseri trattamenti, somministrati dalle stesse persone e nello stesso centro che avevo denunciato così tante volte. Non mi hanno nemmeno offerto la possibilità di andare altrove, quindi sapevo fin dall'inizio che non avrebbe funzionato, e non ha funzionato... e quando alla fine hanno rinunciato a me, mi hanno detto di accettare che non sarei mai diventata madre e che non mi avrebbero più offerto trattamenti perché sarebbe stato uno spreco di denaro.

Ma come si dice, non tutto il male viene per nuocere, e in quel difficile percorso, in un video di protesta che ho pubblicato online, ho incontrato il Dott. Navarro. Lui ha creduto in me e, anche se avevo perso ogni speranza, mi ha detto che dovevamo farcela, e così è stato. Sono rimasta incinta al primo tentativo di due gemelli e ho due bambini incredibilmente preziosi.

Ecco perché non posso che essere grato a tutto il team che è stato meraviglioso con me, al dottor Gutiérrez e soprattutto al mio carissimo dottor Navarro, che è stato un angelo che ha incrociato il mio cammino e a cui sarò eternamente grato finché vivrò.

Grazie di tutto.